CHI SIAMO

L’origine dello stile: l'azienda

“Mi piace il coraggio. Adoro vederlo dappertutto. È una questione di stile, l’unica cosa che resta”.

Ci piace prendere in prestito le parole di Charles Bukowski per descrivere le nostre virtù più preziose.
Coraggio, perseveranza, passione di chi sa tessere vita, donare e formare bellezza.

Era il 1971 quando Filottrano, la città della moda marchigiana, si apprestava a veder sbocciare un’azienda guidata dal sogno di Sergio Baleani: fondare una realtà dedita alla creazione di abiti sartoriali di alta moda. Quel sogno si tramutò presto in realtà. Da una bottega artigianale con un sarto, un tagliatore e quattro collaboratori, a un’azienda moderna e innovativa: questa è oggi Baleani, una delle più apprezzate case sartoriali del centro Italia.

Dieci lustri dopo quel sogno, il laboratorio produttivo principale conta quaranta addetti e si avvale di esperti tecnici nazionali e internazionali. Un know-how sterminato nell’alta sartoria che porta Baleani a servire le più importanti griffe mondiali della moda.

I nostri servizi personalizzati

Da ben tre generazioni, la famiglia Baleani si dedica alla sartoria artigianale. Tutto è curato nei minimi dettagli, dalla scelta dei materiali più pregiati alla consegna del capo al cliente. Tutto parte dal cartamodello ed è proprio lì che i nostri artigiani danno libero sfogo alla loro fantasia. Ore e ore di studio e cura maniacale dei dettagli, per passare poi agli step successivi. Prima di prendere in mano ago e filo, analizziamo con cura le richieste e le fisionomie dei nostri clienti, perché ogni capo è unico e personale.

Aderire a se stessi: La Famiglia

Dopo aver festeggiato il 50°anniversario, ancora oggi, la famiglia Baleani ricopre ruoli manageriali all'interno di una struttura produttiva solida e in crescita. Una realtà che ha saputo salvaguardare negli anni l'originalità del modello e la cura del prodotto, valori che, il suo fondatore Sergio Baleani, ha trasmesso ai figli: Marino, Giorgio, Alberto e Liana, e in seguito, alla terza generazione presente in azienda.

O si è un’opera d'arte o la si indossa (Oscar Wilde)

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